Ufficio Polizia Locale

L'Ufficio Polizia Locale di Tessennano è il reparto responsabile dell'applicazione delle norme di sicurezza e ordine pubblico a livello locale.


Competenze

Questo ufficio svolge diverse funzioni per garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale. Alcuni dei compiti tipici dell'Ufficio Polizia Locale possono includere:

  • Sorveglianza e controllo del territorio: Gli agenti di Polizia Locale sorvegliano e controllano il territorio comunale al fine di prevenire e reprimere le violazioni delle norme di sicurezza e del codice della strada. Essi possono effettuare pattugliamenti e controlli per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini.
  • Gestione del traffico: L'Ufficio Polizia Locale gestisce il traffico stradale nel territorio comunale, assicurando un flusso regolare e sicuro delle veicoli e dei pedoni. Gli agenti possono controllare la circolazione, impartire indicazioni e sanzionare le violazioni del codice della strada.
  • Interventi di emergenza: In caso di situazioni di emergenza, come incidenti stradali, calamità naturali o altre situazioni di pericolo, la Polizia Locale collabora con le altre forze dell'ordine e le autorità competenti per garantire una risposta rapida ed efficace. Possono coordinare le evacuazioni, gestire la sicurezza e fornire assistenza ai cittadini colpiti.
  • Vigilanza sull'ordine pubblico: Gli agenti di Polizia Locale vigilano sull'ordine pubblico, prevenendo e intervenendo in caso di disturbi o situazioni di conflitto. Possono intervenire in situazioni di lite, controllare il rispetto delle norme di comportamento e mantenere la tranquillità e l'armonia nella comunità.
  • Servizi di polizia amministrativa: L'Ufficio Polizia Locale può svolgere attività di polizia amministrativa, come il controllo dei mercati, la gestione delle autorizzazioni per eventi pubblici, il controllo degli esercizi commerciali e altro ancora.

Struttura

Responsabile

Contatti

Ufficio Polizia Locale

Telefono: 0761 431001

Email: polizialocale@comune.tessennano.vt.it

Email: polizialocale@comune.tessennano.vt.it

PEC: comune.tessennano@pec.it

Sede Principale

Municipio di Tessenano

Il Municipio di Tessenano è l'ente amministrativo responsabile della gestione degli affari comunali nel comune di Tessenano, situato nella regione del Lazio, in Italia.

Piazza del Plebiscito 7

Tessennano (Vt), 01010

Persone che compongono la struttura

Paola Di Santi

Agente di Polizia Locale

Ermanno Nicolai

Sindaco

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri