
Descrizione
La chiesa vecchia, conosciuta anche come ex chiesa di San Felice, si trova all'interno delle mura medievali di Tessennano. Questa chiesa era originariamente dedicata al patrono della città, San Felice, fino a quando non è stata costruita la nuova chiesa parrocchiale nel 1790.
Attualmente, la chiesa vecchia è sconsacrata e si trova in fase di ristrutturazione. Durante i lavori di restauro, sono stati scoperti importanti reperti che testimoniano la storia antica del luogo. Un ciclo di affreschi è stato riportato alla luce, offrendo uno spettacolo di arte e storia. Inoltre, sono state trovate diverse tombe dell'alto medioevo, fornendo interessanti informazioni sulla presenza umana e sulla cultura di quel periodo.
È stato anche ipotizzato che durante i lavori di restauro sia stata scoperta l'antica porta di accesso al lato est del castello, aggiungendo ulteriori elementi di fascino e mistero a questa chiesa storica.
La ristrutturazione della chiesa vecchia testimonia l'importanza di preservare il patrimonio storico e artistico di Tessennano. In futuro, una volta completati i lavori, questa chiesa potrebbe assumere un nuovo ruolo nella vita della comunità locale, offrendo uno spazio culturale o turistico per visitatori e residenti.
Modalità di Accesso
Per ottenere informazioni aggiornate e accurate sui servizi disponibili e gli accessi per disabili alla chiesa vecchia, ti consiglio di contattare direttamente l'ufficio turistico di Tessennano o l'ente responsabile della ristrutturazione del sito. Saranno in grado di fornirti dettagli specifici e rispondere alle tue domande sulle modalità di accesso per le persone con disabilità una volta completata la ristrutturazione.
Contatti
Luogo
Mura medievali, 01010, Tessennano (Vt)